Home . Sport . Italien Raus!, la disfatta sui siti stranieri

Italien Raus!, la disfatta sui siti stranieri

SPORT
Italien Raus!, la disfatta sui siti stranieri

La sconfitta della Nazionale sulle pagine dei siti internazionali (dall'alto, in senso orario, il tedesco Bild, L'Equipe, Le Figaro, il Washington Post e ancora il Bild)

"Italien Raus!", fuori l'Italia. E ancora "Apokalypse Ciao", "Ciao, Italia", "Italia, i motivi della batosta", "Un Mondiale senza l'Italia", "Mamma Mia!". Dopo l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali di Russia 2018, la notizia della sconfitta ha fatto il giro della rete, guadagnando l'apertura di diversi siti internazionali. Come il quotidiano tedesco 'Bild Zeitung', che nella notte ha dedicato alla disfatta di San Siro il titolo eloquente 'Italien raus!', accompagnato dalla foto di Buffon con occhi e mani al cielo.

La batosta azzurra ha avuto risalto anche sul francese 'L'Equipe', celebre quotidiano sportivo d'Oltralpe, che titola un secco: "Ciao, Italia", così come il parigino 'Le Figaro' che parla del "triste addio" di Buffon, "mostro sacro" del calcio italiano. Sulla stessa lunghezza d'onda anche i britannici 'The Sun', 'The Daily Mail' e 'The Telegraph', che non restano indifferenti all'eliminazione. "Mamma Mia!" - scrive invece lo statunitense 'Washington Post', sottolineando che "per la prima volta in 60 anni l'Italia non parteciperà ai Mondiali".

"Per la prima volta dal 1958 l'Italia è senza Mondiali" è anche il titolo che usa lo spagnolo 'El Pais', così come 'El Mundo', che fa il resoconto dell'"ecatombe" azzurra: "Tutti a casa" scrive in italiano. Anche il 'New York Times' scrive che l'Italia non andrà in Russia, mentre le lacrime di Buffon e dei suoi compagni di squadra trovano infine spazio sul 'The Guardian', che racconta l'eliminazione degli azzurri con la toccante immagine di Buffon che abbraccia Bonucci.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI