cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Flop Mondiali

"Vi spezzeremo tutte le matite Ikea", ironia social contro la Svezia

14 novembre 2017 | 09.06
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Vi spezzeremo tutte le matitine, sposteremo tutti gli scatoli dagli scaffali, proveremo tutti i letti e i divani, mangeremo tutti i biscotti da assaggiare, e infine vi faremo prelevare tutti i mobili possibili dal magazzino ma non ne compreremo nessuno". Il giorno dopo la sconfitta degli Azzurri, il flop dell'Italia passa anche sui social, dove tanti italiani non sembrano aver incassato sportivamente il pareggio con la Svezia e hanno commentato con ironia, sfottò e battute il disastro di San Siro. A partire dalla pagina Facebook di Ikea, il colosso svedese dell'arredamento, preso d'assalto dagli utenti.

"Un minuto di silenzio per gli sfegatati di calcio che domani indosseranno i panni dei commessi Ikea" scrive qualcuno, mentre molti utenti sottolineano che gli svedesi "ci hanno fatti come un mobile Ikea: a pezzi". Poi c'è chi promette vendetta: "Ai mondiali ce venimo uguale - scrive un utente su Facebook - famo un ponte de legno co tutte le matite che ve rubamo da qui fino a maggio e se presentamo direttamente in Russia". E ancora: "Andate a mettere i negozi in Russia e portatevi anche Ventura!". Tanti giurano di boicottare i magazzini svedesi: "Lo so che non è colpa vostra - scrive un utente su Facebook - ma impedirò a tutti quelli che conosco di fare shopping da voi".

La sconfitta degli Azzurri passa anche attraverso Twitter, dove tanti, increduli per lo schiaffo preso a San Siro, hanno commentato così i 90 minuti più lunghi della Nazionale: "L'Italia fuori dai Mondiali è come Natale senza panettone - scrive Flo - come ferragosto senza grigliata, come San Lorenzo senza stelle cadenti, come Capodanno senza botti, come L'Epifania senza calza e Pasqua senza cioccolato. Insomma, na mer...".

"Avevamo chiesto un'impresa memorabile - scrive un altro utente - Ventura ci è riuscito", mentre c'è chi commenta: "E' un po' come quando non fai un ca... tutto l'anno e all'improvviso a maggio ti svegli e fai di tutto per non avere debiti in estate". Tanti invocano la possibilità di ricorrere al televoto per ripescare la Nazionale e darle una seconda chance. "Ripescateci, aprite il televoto, vi prego" cinguetta una ragazza, mentre un utente fa notare che in fondo, "poteva andare peggio, potevamo pescare la Grecia e uscire contro una squadra ancora più scarsa".

Per molti la vera tragedia è che "ci siamo persi 'Estate Mondiale' con Diletta Leotta. La delusione più grande" mentre c'è chi, ironico, scrive che "l'Italia dovrebbe denunciare Tavecchio per molestie" e che "per ricordare il centenario di Caporetto abbiamo voluto replicarla". "Meglio una figura di me... subito che una in Russia" rimarca Rosario, cui fa eco un altro utente, che ha già pensato a come premiare gli 11 di Ventura: "Niente Mondiali in Russia? Per l'impegno dei ragazzi suggerisco un periodo in Siberia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza