cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Tavecchio si dimetta', ecco l'interrogazione parlamentare

15 novembre 2017 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Arturo Scotto, deputato di Mdp, ha presentato una interrogazione urgente al ministro dello Sport Luca Lotti per chiedere tra l'altro se "non si ritenga opportuno valutare, per quanto di competenza, un avvicendamento al vertice della Federazione italiana giuoco calcio".

Spiega il deputato di Mdp: "L'uscita della nazionale di calcio dai Mondiali 2018 deve rappresentare l'occasione per una seria e profonda riforma del sistema calcistico italiano, a tutti i livelli. I problemi legati al contesto economico e sociale del sistema calcistico italiano sono complessi e molto radicati. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente al ministro dello Sport Luca Lotti nella quale, oltre ad affrontare i temi dei diritti tv, del calcio dilettantistico e quello del calcio femminile, che continua a crescere in tutta Europa tranne che nel nostro Paese, chiedo al Governo quali iniziative s’intendano assumere al fine di riformare il calcio italiano e se non si ritenga opportuno valutare, per quanto di competenza, un avvicendamento al vertice della Federazione italiana giuoco calcio".

"Che la nostra nazionale non partecipi ai Mondiali dell’anno prossimo è solo la punta dell’iceberg di un sistema che va rifondato in moltissimi ambiti”, sottolinea ancora Scotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza