cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allegri: "Juve non è in crisi"

25 novembre 2017 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"La Juve non è in un momento di difficoltà, è il Napoli che ha fatto cose straordinarie". Fotografa così la situazione in campionato il tecnico dei campioni d'Italia, Massimiliano Allegri, costretto a rincorrere i partenopei avanti 4 punti rispetto ai bianconeri.

"Abbiamo fatto 31 punti, ne potevamo fare 2-3 in più ma stiamo viaggiando a una buona velocità per il campionato; in Champions siamo a un passo dalla qualificazione. La Juve era in difficoltà due anni fa quando era a 10 punti dalla vetta", prosegue il mister nella conferenza stampa della vigilia a Vinovo che precede la sfida di campionato col Crotone.

"Non è più difficile rispetto agli scorsi anni, durante la stagione la cosa più importante è mantenere l'equilibrio e lavorare senza esaltarsi quando le cose vanno bene o deprimersi se vanno male -prosegue Allegri-. Quest'anno le prime 5 si sono un po' staccate e in due partite ti puoi trovare quinto o primo, è la regolarità che garantisce il finale di stagione. L'importante è essere a marzo in questa posizione, poi si decide tutto nel rush finale, è in quelle partite che non si deve sbagliare, è lì che saliranno le pressioni".

"Ogni anno è sempre difficile vincere e lo è ancora di più per noi che lo facciamo da 6 anni di fila -spiega Allegri-. Dobbiamo esser coscienti che le squadre avversarie si sono rinforzate ed hanno l'obiettivo di batterci con grandissime motivazioni, e questo ci deve essere di stimolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza