cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Bum Bum Icardi, l'Inter vola in vetta

26 novembre 2017 | 07.05
LETTURA: 1 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Inter regina, almeno per una notte. I nerazzurri soffrono ma vincono a Cagliari. A lanciare Spalletti in testa alla classifica ci pensa Icardi. Sempre lui. Il bomber argentino non perdona: doppietta pure in terra sarda. In gol anche Brozovic e Pavoletti per il momentaneo 1-2. L'Inter in attesa del Napoli, impegnato a Udine, è prima in classifica.

Eppure i sardi erano partiti bene: squadra altissima e tutta pressing che ha mandato in tilt l'organizzazione interista. Nella prima mezzora i nerazzurri hanno sofferto, ma non hanno sbandato e - grazie a un super Handanovic - hanno aspettato il momento giusto per colpire con il primo tiro in porta e con il solito Icardi.

Il Cagliari non si dà per vinto e riparte a testa bassa, ma l'Inter tiene: solida e quadrata.

Nella ripresa Barella fa venire i brividi a Handanovic (tiro deviato da Santon). Poi si fa male Vecino, che è costretto ad uscire per un problema muscolare. Poco male, perché Spalletti fa entrare Brozovic che dopo appena 2 minuti fulmina Rafael servito ottimamente da Candreva.

Il Cagliari spinge ancora e al 26' del secondo tempo trova il gol: cross di Faragò dalla destra, Pavoletti impatta al volo e lascia immobile Handanovic.

Al 38’ ancora Icardi rimette due gol tra l’Inter e il Cagliari buttando in rete un pallone nato da un tiro-cross di Candreva.

Finisce 1-3 per la banda Spalletti. L'Inter vola in vetta. Toccherà al Napoli rispondere ai nerazzurri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza