cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 12:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, rimossa dicitura Gerusalemme Ovest

30 novembre 2017 | 11.31
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La dicitura 'Gerusalemme Ovest' è "priva di alcuna valenza politica" ed è stata "subito rimossa da ogni materiale legato al Giro d’Italia". E' quanto si legge in una nota di Rcs Sport dopo la polemica dei ministri israeliani sulla scritta 'West Jerusalem' presente sulle cartine della prossima edizione della corsa rosa, che partirà proprio da Gerusalemme.

"Rcs Sport tiene a precisare che la partenza del Giro d’Italia avverrà dalla città di Gerusalemme - ribadiscono gli organizzatori - Nel presentare il percorso di gara è stato utilizzato materiale tecnico contenente la dicitura 'Gerusalemme Ovest', imputabile al fatto che la corsa si svilupperà logisticamente in quell’area della città. Si sottolinea che tale dicitura, priva di alcuna valenza politica, è stata comunque subito rimossa da ogni materiale legato al Giro d’Italia".

I ministri della Cultura e dello Sport Miri Regev e del Turismo Yariv Levin avevano avvertito che nel caso in cui la dicitura non fosse stata cambiata, il governo di Israele non sarebbe stato coinvolto nell'evento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza