cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Higuain stende il Napoli

01 dicembre 2017 | 22.55
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Higuain gela il San Paolo, la Juve passa per 1-0 in casa del Napoli capolista e si porta a un solo punto dagli azzurri, che incassano il primo ko del torneo. Nell'altro anticipo del venerdì, la Roma riparte grazie al tris alla Spal.

La rete del centravanti argentino, fischiatissimo ex, consente ai campioni d’Italia di salire a 37 punti, a un solo gradino dalla vetta occupata dai partenopei.

Il Napoli va al tappeto in un match iniziato col piede sull’acceleratore: pronti, via e la formazione di Sarri si fa viva dalle parti di Buffon con Hamsik in un paio di occasioni. La Juve prova a chiudere gli spazi e a ripartire quando c’è l’opportunità. È così che nasce il gol bianconero al 13’.

Douglas Costa mette la freccia e innesca Dybala, la palla arriva a Higuain che davanti alla porta di Reina non sbaglia: 1-0 per la Juve. Il Napoli fatica a imbastire una reazione contro avversari attenti e capaci di concedere poco o nulla al tridente Callejon-Mertens-Insigne. Il Napoli alza il ritmo nella fase finale del primo tempo ma Buffon non deve compiere miracoli. Il copione non cambia nella ripresa, con la Vecchia Signora a controllare il ritmo e il Napoli alla ricerca della fiammata giusta. La pressione degli azzurri non scardina il bunker bianconero.

Al 68’ i torinesi sprecano la chance del raddoppio con Matuidi, stoppato dal miracoloso intervento di Reina. Dall’altra parte, al 73’, Insigne riceve da Zielinski e spara in diagonale: palla fuori. Il forcing finale del Napoli è sterile, la Juve controlla e porta a casa 3 punti d’oro: la corsa per lo scudetto è più aperta che mai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza