cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Doppio Jack, il Milan torna a vincere

11 dicembre 2017 | 06.55
LETTURA: 1 minuti

Giacomo Bonaventura (Afp) - AFP
Giacomo Bonaventura (Afp) - AFP

La neve porta fortuna al Milan. I rossoneri battono 2-1 il Bologna sotto una fitta nevicata. Mister Gattuso trova così la sua prima vittoria sulla panchina rossonera. Eroe della serata è Jack Bonaventura, autore di una doppietta. Un successo che in casa mancava dal 20 settembre scorso.

Una vittoria sofferta: tutta cuore e corsa. Il gioco, probabilmente, verrà col tempo. I tre punti sono però pesanti, fondamentali dopo la beffa di Benevento. Per un buon Bologna inutile il gol di Verdi.

Il Milan parte subito bene, e trova il vantaggio dopo appena 10': cross in avanti di Abate, sponda di Kalinic e destro di Bonaventura infila Mirante.

Al 23' Destro ubriaca di finte Musacchio, entra in area sulla sinistra e la mette in mezzo per Verdi che pareggia con una bella conclusione sotto l'incrocio.

Nella ripresa Gattuso ci mette tutta la grinta possibile, mandando in campo Cutrone per Abate, finito ko. E il gol della vittoria arriva ancora con Jack Bonaventura, che al 31' firma il 2-1 di testa su cross di un infaticabile Borini. Il Milan rischia un po' nel finale ma ritrova il sorriso. E i tre punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza