cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verissimo

Magnini: "Federica mi ha lasciato, ho sofferto per un anno"

15 dicembre 2017 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

(Filippo Magnini e Silvia Toffanin - Verissimo)
(Filippo Magnini e Silvia Toffanin - Verissimo)

"E' stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato". Filippo Magnini, ospite di Verissimo, risponde alle domande sulla storia con Federica Pellegrini. "Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita", aggiunge. Nella vita dell'ex nuotatore nessun amore all’orizzonte però: "Non c’è ancora nessuno, ma spero che nel mio oceano ci sarà un pesce rosso che mi aspetta".

Magnini ha appena rinunciato il ritiro dalle competizioni. "Non avevo detto niente a nessuno. Ho deciso tutto il giorno prima della gara. Volevo associare il mio addio a un bel ricordo e l’ho fatto avendo vinto una medaglia, con il pubblico in piedi, con mio padre sugli spalti" agli Assoluti di Riccione e prosegue dicendo: "Mi sarei qualificato agli Europei tranquillamente ma io la mia decisone l’avevo presa il giorno prima. La sera precedente pensavo più a quello che avrei detto che alla gara che dovevo fare".

Negli ultimi mesi, sull'ex nuotatore di Pesaro è apparsa l’ombra del doping. Su questo tema dichiara: "In Italia quando uno è indagato è già colpevole. Ma la giustizia ordinaria ha già chiarito tutto, dicendo che sono completamente estraneo ai fatti. Dal punto di vista penale è chiusa. La giustizia sportiva – prosegue - deve fare il suo corso. Ma sono molto sereno. L'accanimento è stato fatto perché mi chiamo Filippo Magnini e ho sempre lottato contro il doping. Penso di vincere la mia ennesima battaglia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza