Home . Sport . Brignone trionfa nel gigante di Lienz

Brignone trionfa nel gigante di Lienz

SPORT
Brignone trionfa nel gigante di Lienz

(Afp)

Federica Brignone trionfa nel gigante di Lienz. L'azzurra, quarta a metà gara, si è imposta con il tempo complessivo di 2'05''52 centrando così la sesta vittoria in carriera in coppa del mondo, la prima di questa stagione. L'azzurra nella seconda manche ha beffato per appena 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg, leader a metà gara e seconda alla fine.

Terza a 8 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin, che aveva chiuso alle spalle della sola Rebensburg la prima manche. Lontane le altre azzurre: tredicesima Manuela Moelgg, 16esima Sofia Goggia dopo l'ottimo quarto tempo di metà gara e 25esima Irene Curtoni. Fuori nella seconda manche Marta Bassino.

La tedesca Rebensburg si consola salendo al primo posto nella classifica di specialità con 298 punti davanti alla Shiffrin, staccata di 13 lunghezze. L'americana resta stabilmente al comando della classifica generale con 881 punti, a +371 sulla Rebensburg.

"Grandissimi! Italia #libera con Paris, Italia #gigante con Brignone" twitta il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI