cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci

Brignone trionfa nel gigante di Lienz

29 dicembre 2017 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Federica Brignone trionfa nel gigante di Lienz. L'azzurra, quarta a metà gara, si è imposta con il tempo complessivo di 2'05''52 centrando così la sesta vittoria in carriera in coppa del mondo, la prima di questa stagione. L'azzurra nella seconda manche ha beffato per appena 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg, leader a metà gara e seconda alla fine.

Terza a 8 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin, che aveva chiuso alle spalle della sola Rebensburg la prima manche. Lontane le altre azzurre: tredicesima Manuela Moelgg, 16esima Sofia Goggia dopo l'ottimo quarto tempo di metà gara e 25esima Irene Curtoni. Fuori nella seconda manche Marta Bassino.

La tedesca Rebensburg si consola salendo al primo posto nella classifica di specialità con 298 punti davanti alla Shiffrin, staccata di 13 lunghezze. L'americana resta stabilmente al comando della classifica generale con 881 punti, a +371 sulla Rebensburg.

"Grandissimi! Italia #libera con Paris, Italia #gigante con Brignone" twitta il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza