cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AS Roma

"Barcellona? Daje, ce la famo"

26 marzo 2018 | 18.42
LETTURA: 3 minuti

(Foto di repertorio/Afp) - AFP
(Foto di repertorio/Afp) - AFP

"I tifosi mi dicono 'Daje, ce la famo'. Dobbiamo affrontare la gara con grandissimo rispetto per l'avversario ma non con paura, è una cosa che dobbiamo allontanare". Così il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, a margine della cerimonia per la consegna della Panchina d'oro a Coverciano (Firenze), commenta la sfida di Champions del 4 aprile contro il Barcellona di Leonard Messi. "Andremo a giocare una partita che ci deve dare grande soddisfazione - spiega l'allenatore giallorosso ai microfoni di Sky - la dovremo affrontare con la spigliatezza, con la capacità e con il desiderio di fare bene".

"Se penso a come fermare Messi? Non ne ho parlato con nessuno perché è una cosa a cui devo pensare io - prosegue Di Francesco - In ogni caso non dobbiamo fermare solo Messi, che ritengo sia il giocatore più forte del mondo, ma tutto il Barcellona. Questa è la cosa più importante. Non esiste una marcatura dal mio punto di vista a uomo, ma servirà di certo una particolare attenzione". Sarà possibile per la Roma riuscire a mettere in difficoltà il Barcellona come fece Mourinho nel 2010?

"Non credo di avere questo atteggiamento tattico e di affrontare il Barcellona in quel modo - spiega - ritengo che non bisogna perdere la nostra identità e non abbassarci troppo. Il mio pensiero è quello di non fare una gara di attesa cercando di rimanere nella metà campo avversaria". "Il fatto che negli anni precedenti non si è andati avanti in Champions - aggiunge - sta a significare che abbiamo fatto cose importanti. E la possibilità di andare ancora avanti è motivo di grande soddisfazione. Quello che dico a miei ragazzi e all'ambiente - conclude - è 'Non accontentiamoci'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza