Home . Sport . Frena il Napoli, volano Inter e Lazio

Frena il Napoli, volano Inter e Lazio

SPORT
Frena il Napoli, volano Inter e Lazio

Mauro Icardi (AFP PHOTO)

Molti gol e qualche brivido nella 30esima giornata del campionato di Serie A. Grazie alle doppiette di Icardi e Immobile, Inter e Lazio vincono senza problemi. Solo un pareggio per Napoli - che si salva a 10 minuti dalla fine contro il Sassuolo - e Roma - con la testa già alla Champions - mentre fanno registrare vittorie nette sia l'Atalanta che la Fiorentina e il Torino.

INTER - Nessun intoppo per l'Inter che a San Siro supera 3-0 il Verona conquistando la vittoria numero 16 in stagione, la decima tra le mura amiche. A decidere la sfida le reti nel primo tempo di Icardi, dopo appena 40 secondi dal fischio di inizio, e Perisic al 13'. Nella ripresa, minuto 49, seconda marcatura di Icardi.

LAZIO - La Lazio, invece, soffre un po' di più, va sotto ma alla fine stravince con una goleada: 6-2 contro il Benevento. Una sfida che, oltre a Immobile, ha visto andare a segno al 23' Cataldi e al 51' Guilherme per il Benevento; poi solo biancazzurri: 60' Felipe Caicedo, 66' De Vrij, 83' Lucas Leiva e nel recupero - su rigore - Luis Alberto.

ROMA - Il Bologna frena la corsa della Roma che, dopo 4 vittorie consecutive, è costretta alla rimonta contro gli emiliani in vantaggio al 18' con Pulgar. Il pari giallorosso nella ripresa, minuto 31', con Dzeko entrato dalla panchina. Brutte notizie però in casa giallorossa in vista della sfida Champions contro il Barcellona per l'infortunio occorso al 16' a Nainggolan, uscito zoppicante dal campo per un problema muscolare.

NAPOLI - E' finita poi 1-1 la sfida Sassuolo-Napoli. Dopo il gol nel primo tempo di Politano (22') per i neroverdi, gli 11 di Sarri hanno trovato il pareggio nella ripresa grazie ad un autogol di Rogerio (80'). Con questo risultato la squadra partenopea si porta a 74 punti in classifica, restando però al secondo posto, dietro alla Juventus. Gli altri risultati delle partite: Atalanta-Udinese 2-0; Cagliari-Torino 0-4; Fiorentina-Crotone 2-0 e Genoa-Spal 1-1.

CLASSIFICA - L'Inter sale a 58 punti, due in meno della Roma attualmente terza (ma con una partita in più dell'11 di Spalletti che mercoledì recupera il derby col Milan). Notte fonda per gli scaligeri alla 20esima sconfitta in campionato e penultimi con 22 punti. La Lazio invece si piazza a 57, un punto sotto all'Inter e 3 sotto ai giallorossi di Di Francesco, a quota 60 punti (con il Bologna a 35).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.