cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Coppa Davis, Italia fuori

08 aprile 2018 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Fabio Fognini (AFP PHOTO)
Fabio Fognini (AFP PHOTO)

La Francia batte 3-1 l'Italia e vola in semifinale di Coppa Davis dove aspetta la vincente di Spagna-Germania. A conquistare il punto decisivo per i transalpini, nel quarto di finale disputato a Valletta Cambiaso a Genova, ci pensa Lucas Pouille che batte Fabio Fognini con il punteggio di 2-6, 6-1, 7-6 (7-3), 6-3 in poco meno di tre ore di gioco.

"Fabio ha giocato a tratti molto bene, però è mancata continuità nel rendimento del suo gioco e nella gestione dell’incontro". Il capitano azzurro di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, commenta così la sconfitta che sancisce l'eliminazione degli azzurri ai quarti di finale. "La chiave del match è stato il finale di terzo set, che onestamente non ci ha girato benissimo, con tre set point mancati: due annullati da Pouille con altrettanti ace millimetrici, poi sul terzo quel nastro su una risposta probabilmente vincente e il successivo errore di diritto".

BARAZZUTTI - "L’avversario ha saputo esprimersi al meglio nei momenti importanti - aggiunge Barazzutti -. E’ vero che in certi momenti Fabio è andato di fretta, però ha lottato, anche se stanco, ha giocato con tutto quello che aveva. Forse se andavamo avanti due set a uno la partita sarebbe stata diversa. Comunque onore ai francesi, che nelle tre giornate sono stati bravi".

"Possiamo contare su una squadra molto competitiva - conclude il capitano azzurro -, speriamo che ci siano dei giovani che vengano ad aiutare la generazione di giocatori che in questi anni hanno tenuto sempre l’Italia tra le migliori otto nazionali del mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza