cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, Viviani vince seconda tappa

05 maggio 2018 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Elia Viviani  (Afp) - AFP
Elia Viviani (Afp) - AFP

Elia Viviani ha vinto in volata la seconda tappa del Giro d'Italia, 167 chilometri da Haifa a Tel Aviv. Il ciclista italiano della Quick-Step Floors ha coperto la distanza col tempo di 3 ore 51'20'' davanti a Jacub Mareckzo, Sam Bennet, Niccolò Bonifazio e Sacha Modulo.

"Ai 250 metri dal traguardo avanti tentennavano, ma - racconta Viviani - ho anticipato bene, sono riuscito ad agganciare bene Mareczko e poi fare la volata. È andata bene, bisognava muoversi nel modo migliore. Ringrazio i compagni". Per l'azzurro, che ha chiuso col tempo di 3 ore 51'20'', si tratta della seconda affermazione al Giro dopo quella di Genova nel 2015.

Deve lasciare la maglia rosa dopo appena una tappa l'olandese Tom Dumoulin vincitore ieri della cronometro. Il nuovo leader del Giro d'Italia è l'australiano Rohan Dennis, Bmc, col tempo totale di 4 ore 3'21''. In ritardo di 1 solo secondo Dumoulin, staccato di 3'' il belga Victor Campenaerts. Decima posizione per l'italiano Domenico Pozzovivo, Bahrain-Merida, a 28 secondi. Domani la terza tappa da Be'er Sheva a Eilat di 229 chilometri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza