Home . Sport . C'è la firma, Mancini nuovo ct

C'è la firma, Mancini nuovo ct

SPORT
C'è la firma, Mancini nuovo ct

Roberto Mancini (AFP PHOTO)

Fumata bianca nella trattativa tra Roberto Mancini e la Figc: l'ormai ex tecnico dello Zenit sarà il nuovo ct della Nazionale.

I legali della Federcalcio e del tecnico di Jesi hanno definito gli ultimi dettagli del contratto: Mancini ha firmato e martedì sarà presentato a Coverciano. "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l'incarico di Ct della Nazionale" si legge in una nota della Figc.

Notizia che era nell'aria. "Stanno limando qualche aspetto ma possiamo dire che per Mancini commissario tecnico è fatta" aveva detto in giornata il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, che dopo la firma ha sottolineato il "grande desiderio di sedere sulla panchina azzurra" dell'ex allenatore dello Zenit. "E lo ha dimostrato anche con fatti concreti. Speriamo adesso di lavorare bene e basta''.

Il tecnico di Jesi, sorridente al termine della riunione, non ha rilasciato dichiarazioni lasciando la sede dello studio del vice commissario federale Clarizia a Roma, dove è stato messo nero su bianco l'accordo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.