cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, Viviani vince in volata a Nervesa

18 maggio 2018 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Elia Viviani (Foto Afp)
Elia Viviani (Foto Afp)

Elia Viviani ha vinto in volata la tredicesima tappa del Giro d'Italia, la Ferrara-Nervesa della Battaglia di 180 km. Lo sprinter veneto della Quick Step Floors, al terzo successo in questa edizione del Giro, si è imposto davanti all'irlandese Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e all'olandese Danny Val Poppel (Lotto Nl-Jumbo).

Il britannico Simon Yates ha conservato, per il settimo giorno di fila, la maglia rosa di leader della classifica generale dove ha mantenuto 47" di vantaggio sull'olandese Tom Dumoulin (Sunweb). Domani 14esima frazione, con partenza da San Vito al Tagliamento e arrivo in salita al monte Zoncolan dopo 186 km.

"È incredibile tornare a vincere dopo alcuni giorni difficili - ha detto Viviani -. È proprio quello di cui avevo bisogno e quello che la mia squadra meritava per l'ottimo lavoro che ha sempre fatto. Ho avuto due o tre giornate negative ma volevo tenere la Maglia Ciclamino. Lo sport è fatto di sogni, momenti buoni e cattivi".

"Ho cercato di rimanere al coperto fino all'ultimo -ha affermato la maglia rosa Yates -. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro. È stato il giorno più facile di questo Giro. Non vedo l'ora che arrivi domani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza