cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Cristante alla Roma: è ufficiale

08 giugno 2018 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La Roma ha ufficializzato, con una nota sul suo sito web, l'acquisto dall'Atalanta di Bryan Cristante. Il club giallorosso "rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

"L’accordo prevede inoltre - si legge sul sito della Roma - il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Cristante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo - ha dichiarato Cristante - C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra".

“Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano - ha detto il ds giallorosso Monchi - Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza