Home . Sport . Portogallo, che fatica

Portogallo, che fatica

SPORT
Portogallo, che fatica

(Foto Fotogramma)

Il Portogallo ha pareggiato con l'Iran con il punteggio di 1-1, nel match della terza giornata del gruppo B dei mondiali di Russia 2018. I lusitani passano così agli ottavi da secondi del girone, con 5 punti, dietro alla Spagna a parità di differenza reti solo per il minor numero di gol segnati. A siglare il gol del vantaggio contro l'Iran Quaresma, con una prodezza al 45esimo, mentre Cristiano Ronaldo ha fallito un calcio di rigore. Nella ripresa a segno su rigore Ansarifard, per il pareggio dell'Iran.

Il presidente iraniano Hassan Rouhani si congratula con la nazionale iraniana di calcio. "Avete lottato per realizzare i sogni di una grande Nazione attraverso la vostra encomiabile fiducia in voi stessi, portando gioia e orgoglio alla Nazione che apprezza sempre i sacrifici degli atleti", afferma Rohani in un messaggio rilanciato dall'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna.

La performance della squadra - ha rimarcato comunque Rohani - è "un'altra dimostrazione al mondo di un Paese unito, ottimista e solerte".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.