cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto annegato campione di hockey Ray Emery

16 luglio 2018 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Lutto nel mondo dell'hockey per la morte del portiere Ray Emery. Il corpo di Emery, 35 anni, che in carriera ha vestito le maglie di Ottawa Senators, Philadelphia Flyers, Anaheim Ducks e Chicago Blackhawks, è stato ritrovato ieri nelle acque del porto di Hamilton, in Ontario, come riporta la polizia locale.

Secondo le prime ricostruzioni il campione Nhl sarebbe stato perso di vista da un gruppo di amici con cui stava nuotando ieri mattina. Immediatamente è stata avvertita la polizia locale che dopo qualche ora ha rinvenuto il corpo nella zona portuale.

Approdato nella National Hockey League nel 2001 coi Senators, il campione canadese dopo aver perso due finali di Stanley Cup ha coronato il sogno di vincere la championship con Chicago nel 2013.

"I Chicago Blackhawks sono profondamente rattristati dalla notizia della morte di Emery - scrive in una nota la società - Estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e agli amici. Ricorderemo sempre Ray come un fiero combattente, un ottimo compagno di squadra e un campione della Stanley Cup".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza