cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Di Francesco: "Obbligati a vincere"

25 settembre 2018 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Crisi Roma, imperativo vincere. "Mi aspetto una gara simile a quella di Bologna, lo dicono i dati e i numeri, le squadre si assomigliano per atteggiamento tattico. Giocheremo in casa e siamo obbligati a cercare i tre punti" dice l'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, alla vigilia del match con il Frosinone nel quale i giallorossi proveranno a tornare alla vittoria che manca dal 19 agosto. "Dzeko riposerà? Ci sono tante partite alle porte, è una valutazione che farò, giocherà o lui o Schick. Ci sono poi il derby e la Champions. Edin ha giocato tanto anche in Nazionale", aggiunge il tecnico abruzzese in conferenza stampa.

In merito al ritiro deciso dopo la sconfitta di domenica scorsa a Bologna, Di Francesco spiega che "se è andato bene lo sapremo domani, è un ritiro voluto dalla società e da me per ricompattare il gruppo, analizzare alcune cose e le difficoltà trovate". "In ritiro ci siamo ricompattati per capire cosa non va e risolvere insieme le cose. I calciatori hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro. Solo insieme possiamo uscire da questo momento. Siamo tutti consapevoli che non stiamo facendo bene, ma possiamo risalire" dice Di Francesco.

"Dobbiamo tirare fuori l'amor proprio e sono convinto che lo faremo, siamo in tempo per farlo - aggiunge - Ovvio che si fanno delle tragedie, siamo tutti in discussione per quello che stiamo facendo, ma c’è la voglia di rispondere in maniera differente. Non sempre ci si riesce, ma è arrivato il momento di farlo e basta".

Riguardo poi alle parole del presidente giallorosso James Pallotta, che si è detto "disgustato" dalla squadra per la prova di Bologna persa 2-0, "mi sarei preoccupato se fosse stato felice" commenta Di Francesco.

Quanto al mercato del club giallorosso, "è un errore parlarne adesso - afferma l'allenatore della Roma - Io devo pensare a lavorare e valorizzare al meglio la rosa, non ci sto riuscendo e sono convinto che siamo solo alla quinta giornata e possiamo dimostrare di fare meglio di quanto fatto". "Questa Roma deve essere superiore alle squadre affrontate, le risposte le vedremo sul campo e dobbiamo continuare a lavorare", aggiunge il tecnico giallorosso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza