cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 08:42
Temi caldi

1 aprile: 'La grande bellezza 2' si gira nella montagna pistoiese

01 aprile 2014 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

''Il successo di Hollywood ha galvanizzato il regista premio Oscar, Paolo Sorrentino. Da alcuni giorni si è infatti trasferito al Grand hotel 'La posta del Granduca', il lussuoso resort a Le Piastre, sulla montagna pistoiese e alla mezzanotte di oggi inizierà i provini per scegliere gli attori de 'La grande bellezza 2' che girerà rigorosamente in notturna e che in numerose scene avrà come sfondo la montagna pistoiese''. E' quanto si legge in comunicato che l'Accademia della Bugia, che ha sede a Le Piastre, in provincia di Pistoia, ha diffuso oggi in occasione del tradizionale ''pesce d'aprile'', firmato dalla societa' di produzione cinematografica ''Calamaro Film Srl''.

''Si parla del ponte sospeso, dei cunicoli sotterranei antiaerei della ex Smi a Campotizzoro, del crinale del Libro aperto, della piazza di Gavinana con il monumento a Francesco Ferrucci, del Lago Nero e di altre location locali. Il regista - si legge nel comunicato-beffa - vuol dare il primo ciak entro l'estate e ha già cominciato a lavorare per realizzare il suo nuovo capolavoro. Tutti gli interessati, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 99 anni, possono presentarsi sotto il campanile di S. Ilario nella piazza centrale della località montana, a partire dalle 22.00 di stasera muniti di documento di identità non scaduto e vestiti come Jep Gambardella gli uomini e come Dadina le donne''.

Infine una precisazione dei burloni: ''Sarà Paolo Sorrentino in persona a visionare gli aspiranti attori. Tutti gli interessati devono prenotarsi telefonando entro le 20.00 al n. 348-3369552. Astenersi perditempo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza