cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 maggio: Toscana, consegnate 65 stelle al merito del lavoro

02 maggio 2014 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

Sono sessantacinque i lavoratori toscani che sono stati insigniti ieri della ''Stella al Merito del Lavoro'' nel corso di una cerimonia organizzata dalla Prefettura di Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L'onorificenza viene conferita tradizionalmente il Primo Maggio dal presidente della Repubblica a coloro che si sono distinti, nella propria esperienza lavorativa, per laboriosità, perizia e condotta morale. E anche ''per gli insegnamenti che hanno saputo trasmettere ai colleghi più giovani'', ha sottolineato il prefetto Luigi Varratta inaugurando la cerimonia.

''Perché tramandare competenze - ha aggiunto Varratta - mostrare con la forza dei fatti e dei comportamenti, più che con le parole, l'importanza di agire con serietà, onestà ed impegno, rappresentano il modo più efficace per contribuire al progresso duraturo di una comunità.''.

Una ricorrenza bella e importante che ''oggi assume anche un sapore amaro'' ha sottolineato Varratta ''a causa delle preoccupazioni che tutti nutriamo per la crisi economica e occupazionale che stiamo attraversando''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza