cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concorso

1.200 posti in Polizia: ecco le date

28 maggio 2017 | 07.19
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso per il reclutamento di 1.148 allievi agenti della Polizia di Stato. "Cari ragazzi è arrivata una grande opportunità per tutti coloro che hanno sempre sognato di entrare in Polizia" si legge sul profilo Facebook 'Una vita da social'.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26 giugno. Per maggiori informazioni, sul sito www.poliziadistato.it ci sono tutti i chiarimenti.

Dei posti a concorso, 893 posti sono dedicati ai cittadini italiani purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione nella Polizia; altri 179 posti sono invece riservati a coloro che sono in servizio da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione.

Infine, 76 posti sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, e ai volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando la procedura informatica disponibile su questo link 'Domanda online'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza