cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:39
Temi caldi

2 giugno: Pinotti, compiacimento di Napolitano per parata ai Fori Imperiali

02 giugno 2014 | 14.12
LETTURA: 2 minuti

"Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mi ha espresso il suo vivo compiacimento per l'esito della Festa del 2 giugno che anche quest'anno, sulla scia di una consolidata tradizione, ha avuto luogo in via dei Fori Imperiali, sottolineandone il perfetto svolgimento". E' quanto riferisce il ministro della Difesa Roberta Pinotti, in un messaggio inviato al capo di stato maggiore della Difesa, l'ammiraglio Luigi Binelli Mantelli.

"Nell'unirmi all'autorevole plauso del Presidente della Repubblica - prosegue Pinotti - desidero rivolgere il mio personale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla eccellente riuscita della manifestazione. Da alcuni anni, in questa ricorrenza, le istituzioni hanno voluto inviare al Paese un messaggio di sobrietà che si adeguasse alla contingente situazione di difficoltà che il Paese si trova ad affrontare", ricorda.

Il ministro della Difesa assicura di "condividere profondamente l'idea di festeggiamenti che non siano stridenti con il sentimento collettivo, ma che anzi contribuiscano concretamente ad un processo, necessario e inevitabile, di revisione e razionalizzazione della spesa pubblica". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza