cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

20 anni di carriera per Elisa, tre eventi live a Verona

02 febbraio 2017 | 14.23
LETTURA: 6 minuti

20 anni di carriera per Elisa, tre eventi live a Verona

In occasione dei 20 anni di carriera, Elisa annuncia tre grandi concerti all'Arena di Verona per il 12, 13 e 15 settembre, in cui riproporrà i suoi più grandi successi con scalette diverse ogni sera e 'tematiche': la prima sarà infatti all'insegna del 'pop-rock', la seconda 'acustica' e la terza con 'orchestra'. Ma c'è un'altra importante novità che l'artista ha annunciato incontrando la stampa a Milano: dopo 20 anni, infatti, Elisa ha lasciato la casa discografica Sugar di Caterina Caselli, con cui lavorava dal primo album del 1997 'Pipes & Flowers', e ha firmato un contratto in esclusiva con Universal Music.

"Sono e sarò sempre grata a Caterina Caselli per avermi dato la possibilità di intraprendere questa strada ormai quasi vent'anni fa - ha detto Elisa - Caterina è stata per me un grandissimo punto di riferimento ed è stato un onore avere avuto da parte sua così tanta fiducia nei miei confronti, sin dall'inizio. Ringrazio anche Filippo Sugar per il grande lavoro che successivamente abbiamo fatto insieme e per tutto il supporto che ho ricevuto da Sugar. Contemporaneamente ringrazio Alessandro Massara e tutta la Universal per l'entusiasmo e l'energia con cui stiamo iniziando questo nuovo capitolo".

Entusiasmo ricambiato da Massara, presidente e ceo di Universal Music Italy: "Siamo molto orgogliosi e felici che Elisa abbia deciso di proseguire il suo straordinario percorso artistico con Universal Music. Avremo l’onore di lavorare fianco a fianco con una artista visionaria dal talento straordinario, e sono certo che condivideremo un cammino di grandi soddisfazioni professionali". In attesa di un nuovo progetto discografico con Universal, dopo l'ultimo l'album 'On', la Sugar pubblicherà in primavera, sempre in occasione dei 20 anni di carriera, la raccolta 'Elisa 97-17 (20 Years)', un’opera completa e antologica che uscirà in due versioni: una Standard con 3 Cd e una Deluxe con 4 CD e DvD.

Prodotti e organizzati da F&P Group, gli eventi live di Verona "Elisa 97 -17" daranno modo di fare un viaggio nelle diverse anime di questa poliedrica artista: nel 'pop-rock' della prima serata (12 settembre) Elisa mostrerà sul palco il suo lato più energico, accompagnata dalla sua super band e dal soul delle voci delle sue coriste, esibendosi su brani come “Labyrinth”, passando per le sonorità britanniche e contaminate dell’ “Anima Vola” e al rock di “Cure Me” e “Together”.

Nella seconda serata, 'acustica' (13 settembre), Elisa farà rivivere le atmosfere live di “Lotus” e “Ivy” che contengono i celeberrimi brani “Hallelujah” e “A Prayer”, ma anche le versioni acustiche di brani importanti come “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand”. Ad accompagnarla sul palco tanti musicisti impegnati in un mix di strumenti acustici, etnici e street.

Per il terzo ed ultimo show (15 settembre), Elisa si farà accompagnare da un’orchestra internazionale di oltre 40 elementi, grazie alla quale proporrà una scaletta di grandi classici della canzone italiana e internazionale, come “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio” ma anche brani significativi del suo repertorio riarrangiati per orchestra come “Eppure Sentire (un senso di te)” e “Almeno tu nell’universo”.

I biglietti per i concerti all’Arena di Verona (prodotti e organizzati da F&P Group) saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 3 febbraio, dalle 15 su www.ticketone.it (info: www.fepgroup.it).

Vista l’unicità di ogni singolo show è stato previsto l’abbonamento per la gradinata non numerata al prezzo complessivo di €80,00 per tutti e tre gli spettacoli. Rtl 102.5 è media partner dei tre live.

Inoltre, dopo il successo di Ligabue e Marco Mengoni, Elisa sarà la nuova protagonista di FoxLive, il nuovo appuntamento con i grandi della musica italiana in Tv. Il docufilm, che andrà in onda in prima visione assoluta sui canali Fox la prossima primavera, è stato sceneggiato dalla stessa Elisa ed è un viaggio per entrare in punta dei piedi nel mondo dell'artista.

Per i fan di Elisa sono previste condizioni agevolate per la prenotazione e le tariffe degli hotel di Verona. Anche Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha previsto una particolare offerta dedicata ai fan che si sposteranno sulle Frecce e raggiungeranno l’Arena di Verona per assistere ai tre show unici in calendario. Si potrà infatti viaggiare in Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca usufruendo del 30% di sconto sul prezzo Base del biglietto ferroviario. Lo sconto sarà valido per i viaggi di andata e ritorno per/da Verona.

Per agevolare afflusso e deflusso per le date di Verona, inoltre, è stato stipulato un accordo con Eventi In Bus, società leader in Italia per il trasporto a concerti ed eventi. Sarà attivato un Servizio Autobus andata/ritorno da tutta Italia con partenza da circa 100 città nello stivale comprese le partenze dagli aeroporti di Bergamo, Firenze per agevolare anche chi proviene da Sicilia e Sardegna. Sarà possibile prenotare il servizio dal sito www.eventinbus.com a partire da venerdì 3 febbraio dalle 15.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza