cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infrastrutture: Anas, 2 gare appalto manutenzione autostrade Sicilia orientale

07 aprile 2014 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Oggi l'Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale gli esiti relativi a due gare d'appalto finalizzate alla manutenzione delle autostrade della Sicilia orientale, ovvero l'autostrada Catania-Siracusa, il Raccordo Autostradale 15 ''Tangenziale di Catania'' e l'A18dir ''Diramazione di Catania'', per un investimento complessivo di 1 milione e 200 mila euro.

La prima gara è finalizzata ai lavori di ordinaria manutenzione, conseguenti a danni ed emergenze, nonché finalizzati alla pulizia del piano viabile, delle opere d'arte e idrauliche e delle pertinenze e al ripristino della pavimentazione in tratti saltuari delle tre autostrade. Gli interventi, finanziati interamente con fondi dell'Anas, comporteranno un investimento complessivo di quasi 700 mila euro, e dovranno essere portati a termine entro 365 giorni dalla data di consegna. È risultata aggiudicataria della gara l'impresa CO.Vir. srl.

La seconda gara prevede lavori di distese generali di pavimentazione, per un investimento complessivo di oltre 500 mila euro, e interesserà la Tangenziale di Catania, l'A18dir e il tratto a quattro corsie della statale 114. L'impresa Sicilianavie srl di Misilmeri, in provincia di Palermo, è risultata aggiudicataria, e avrà 120 giorni di tempo, dalla data di consegna, per portare a termine i lavori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza