cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cloudian annuncia un piano di espansione in Europa grazie alla partnership con BCLOUD

26 febbraio 2014 | 09.08
LETTURA: 4 minuti

- I nuovi rapporti con il partner di riferimento del cloud europeo hanno fruttato ben quattro nuovi clienti in soli 90 giorni

LONDRA, 26 febbraio 2014 /PRNewswire/ -- CLOUDEXPO EUROPE – Cloudian, azienda leader di object storage compatibile con S3, ha annunciato oggi un importante piano di espansione europeo grazie alla collaborazione con BCLOUD, partner di riferimento del cloud in Europa. BCLOUD ha scelto la piattaforma di object storage Cloudian® per il lancio di tutte le proprie offerte di storage, inclusi cloud pubblici, privati e ibridi, destinati sia a fornitori di servizi sia ad aziende. In appena 90 giorni, questa nuova intesa ha fruttato quattro nuovi clienti in Europa, tra cui Savenet Solutions, Asco Tlc e Salvix.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120918/SF75609LOGO)

"Le informazioni di aziende e persone continuano a crescere e con esse si moltiplicano le esigenze di accedere ai dati da qualunque dispositivo, in ogni momento" ha dichiarato Roberto Castelli, CEO di BCLOUD. "Il cloud e l'object storage sono la risposta a questa situazione e Cloudian è in questo senso la migliore soluzione sul mercato. Grazie alla superiore compatibilità con S3, l'interessante costo e l'immensa scalabilità, Cloudian potrà aiutare i nostri partner a implementare nuovi servizi e piattaforme in ambienti cloud pubblici, privati e ibridi."

Secondo il nuovo accordo, BCLOUD, che già impiega esperti Cloudian, rivenderà e integrerà Cloudian in Europa, fungendo inoltre da centro di competenza per il supporto del marchio. La soluzione di storage Cloudian basata su software offre un'API completamente compatibile con Amazon S3, nonché l'accesso al vasto ecosistema di applicazioni e strumenti S3. Inoltre, Cloudian offre soluzioni di storage economiche e affidabili e facilmente scalabili, capaci di gestire da una manciata di terabyte a più petabyte

BCLOUD è un'azienda che supporta i fornitori di servizi cloud, gli integratori di sistemi/VAR e le aziende che decidono di adottare e implementare le soluzioni cloud o di ampliare il portafoglio di servizi offerti. BCLOUD è alla continua ricerca di nuove soluzioni, tecnologie e servizi appositamente pensati per il cloud computing, allo scopo di ridurne i tempi di adozione e di immissione sul mercato. L'azienda è inoltre specializzata nel fornire il know-how necessario alla scelta di soluzioni compatibili con il cloud e alla loro localizzazione.

"Il sodalizio tra BCLOUD e la piattaforma Cloudian testimonia la capacità della nostra soluzione di storage di operare in svariati ambienti cloud e in implementazioni diverse" ha dichiarato Mike Tso, cofondatore e CEO di Cloudian. "Tanto le grandi aziende quanto i fornitori di servizi possono contare su Cloudian che, grazie alla compatibilità con S3, permette di realizzare soluzioni efficienti ed efficaci con una scalabilità senza precedenti."

Cloudian e BCLOUD saranno assieme al CloudExpo Europe il 26-27 febbraio 2014, Stand 132. Inoltre, il General Manager di Cloudian per le aree Americhe ed EMEA, Giorgio Propersi, parteciperà al programma "Software Defined Data Centre and Networks", con il contributo "Object Storage-Redefining Storage 2.0", giovedì 27 febbraio alle 15:30.

Informazioni su BCLOUD BCLOUD è un'azienda che opera in un contesto moderno ed emergente, quello del cloud computing, una soluzione che offre la risposta alla complessità e ai costi di gestione dell'ICT, ossia ai problemi più pressanti dei CIO di oggi. Azienda giovane e dinamica, è la partner preferita di fornitori di applicazioni e servizi cloud, cloud broker e clienti che si avvalgono dell'offerta, della competenza e del supporto di BCLOUD per la creazione di soluzioni cloud. L'azienda supporta i clienti nell'adozione e nell'implementazione di soluzioni private/pubbliche o ibride o nell'ampliamento del portafoglio di servizi, accelerando i tempi di immissione sui mercati e minimizzando quelli di adozione e commercializzazione.

Per ulteriori informazioni, accedere a www.b-cloud.it

Informazioni su CloudianCloudian è un'azienda software con sede a Foster City, specializzata in cloud storage. Cloudian® è inoltre una piattaforma per l'object storage e il cloud compatibile con S3, che consente a fornitori di servizi e aziende di creare soluzioni di cloud storage ibride, affidabili, economiche e scalabili. Partner di ambienti informatici leader tra cui Amazon Web Services, Citrix Cloud Platform, Apache CloudStack, OpenStack e il vasto ecosistema di strumenti e applicazioni compatibili con S3, Cloudian annovera tra i suoi clienti Vodafone, Nextel, NTT, Nifty e LunaCloud. L'azienda dispone inoltre di uffici in Cina e Giappone. Per ulteriori informazioni e per contattare oggi stesso Cloudian, visitare www.cloudian.com.

Per ulteriori informazioni, contattare:Eileen ConwayScout PR+1-650-245-9015Eileen@scoutprsf.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza