cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

EF Education First scelta come Fornitore Ufficiale dei Servizi di Formazione Linguistica delle Olimpiadi e Para-Olimpiadi di Rio 2016

13 marzo 2014 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

RIO DE JANEIRO, March 13, 2014 /PRNewswire/ --

EF Education First scelta come  Fornitore Ufficiale per i Servizi di Formazione Linguistica delle Olimpiadi e Para-Olimpiadi di Rio 2016.

La famosa organizzazione internazionale nel settore dell'educazione fornirà la Formazione linguistica a 110 000 persone dello staff di Rio 2016 staff e ad oltre 900 000 candidati volontari e fornitori del programma Olimpico, nonchè alunni delle scuole brasiliane. In totale, oltre 1 000 000 verranno così formate, attraverso quello che sta diventando il più grande programma di formazione linguistica  del mondo.

L'incarico si basa sulla lunga associazione di EF alle Olimpiadi, a partire dai Giochi di Seoul 1988 fino al recente incarico come Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica dei Giochi Invernali di Sochi 2014.

"Siamo davvero orgogliosi di essere i Fornitori Ufficiali dei Servizi di Formazione Linguistica delle Olimpiadi e Para-Olimpiadi di Rio 2016," ha affermato Philip Hult, Amministratore Delegato di EF. "EF ed i Giochi Olimpici condividono gli stessi ideali di amicizia e scambio culturale tra i popoli. E in occasione del prossimo 50° anniversario della fondazione di EF, ci sentiamo più che mai impegnati nella realizzazione delle più grandiose olimpiadi di sempre."

La terza edizione dell'Indice di Conoscenza dell'Inglese nel mondo (EF EPI) pubblicato nell'autunno 2013, mostra come la podronanza dell'inglese tra i brasiliani adulti è migliorata in modo sostanziale negli ultimi sei anni e la preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio dovrebbe portare ad un ulteriore miglioramento.

Carlos Arthur Nuzman, Presidente del Comitato Organizzatore di Rio 2016 dice infatti, "Siamo davvero lieti di aver trovato un partner competente e con l'esperienza di EF, insieme al quale riusciremo a raggiungere l'obiettivo comune di creare un durevole retaggio di apprendimento linguistico in Brasile.  Questo programma permetterà al personale e alle migliaia di volontari coinvolti nei Giochi di Rio 2016 di ottenere le competenze linguistiche necessarie ad accogliere e assistere al meglio  gli atleti ed i visitatori provenienti da tutto il mondo. Queste competenze saranno inoltre utili ai singoli individui per la loro vita e carriera futura, contribuendo positivamente allo sviluppo sociale ben oltre il 2016."

EF Education First: nata nel 1965 con la missione di  "abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo", EF (http://www.ef-italia.it) è l'organizzazione leader internazionale nel settore della formazione linguistica. Con una rete di 500 scuole e uffici in tutto il mondo, EF è specializzata in corsi di lingue, programmi accademici, viaggi studio all'estero e scambi culturali. Inoltre Englishtow, la scuola d'inglese online di EF è stata selezionata come la Scuola d'Inglese ufficiale della Federazione Calcistica del Brasile.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza