cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il primo giorno di Resource, i visitatori fanno la fila per pensare in modo circolare

05 marzo 2014 | 21.58
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, March 5, 2014 /PRNewswire/ --

Resource, la conferenza e fiera leader in Europa per l'economia circolare, si è aperta oggi all'ExCeL a Londra. I visitatori facevano la fila all'entrata e la sala conferenze era letteralmente piena al momento dell'intervento del primo relatore, Jamie Butterworth della Ellen McArthur Foundation.

Jamie ha parlato dell'importanza della collaborazione tra aziende e di come occorre trovare modi pratici in cui si possono sviluppare catene logistiche più sostenibili e modelli di business sempre più circolari.

Jamie è rimasto sul palco e a lui si sono uniti: Alice Ellison, Consulente politiche ambientali, the British Retail Consortium, Markus Zils, Amministratore delegato e Direttore generale, Returnity Partners, Joe Franses, Direttore- Responsabilità aziendale e Sostenibilità, Coca Cola Enterprises, David Palmer-Jones, Amministratore delegato, SITA UK, Jamie Butterworth, Amministratore delegato, Ellen MacArthur Foundation, Mark Greenwood, Direttore sostenibilità, DS Smith.  Si è quindi aperto un grande dibattito in cui si è parlato di cosa significhi l'economia circolare per il settore della produzione e della vendita al dettaglio.

Dopo il grande dibattito David Palmer-Jones, Amministratore delegato, SITA UK, ha commentato:

"La qualità del programma della conferenza di oggi è la dimostrazione che le persone stanno iniziando a prendere sul serio il grande potenziale dell'economia circolare, e desiderano beneficiare dei vantaggi commerciali e ambientali che ne derivano." 

"Le nostre discussioni di questa mattina erano incentrate sull'importanza di trasformare la retorica in realtà e di come, per farlo in modo efficace, è necessario che tutti, nella catena logistica, collaborino." 

Il primo giorno, Resource ha inoltre ospitato il lancio de Il Grande Recupero Fase 2.  Commentando il lancio Sophie Thomas, Direttore, RSA ha affermato:

"Oggi siamo molto lieti di lanciare la seconda fase del Grande Recupero qui a Resource.  Il Grande Recupero pone una sfida all'uso lineare delle risorse e vuole riunire i settori della progettazione, della produzione, della rivendita e del riciclaggio per trovare soluzioni pratiche che ci permettano di migliorare lo sfruttamento efficiente delle risorse."

Commentando il successo del primo giorno, Stephen Gee, Direttore dell'Evento, ha dichiarato:

"È stato incredibile vedere come il fortissimo interesse che precedeva l'evento si è trasformato nella fortissima affluenza di visitatori del primo giorno.  Nei prossimi due giorni ospiteremo altri relatori di alcuni dei più noti e innovativi marchi tra cui Toyota, Jaguar Land Rover, M&S, DS Smith, SAB Miller e Kingfisher. Registratevi subito, così avrete il tempo di unirvi a noi e iniziare a pensare in modo circolare."

Resource - 4-6 Marzo 2014, ExCeL, Londra

Resource è la prima conferenza e fiera che mette in collegamento l'intera catena logistica - estrazione, progettazione, riciclaggio, fabbricazione, rivendita e recupero delle risorse - per capitalizzare le opportunità commerciali offerta da un'economia circolare. Un mondo di risorse limitate richiede nuove idee e nuovi modelli di business, questo evento permette all'alta dirigenza di creare una rete lungo tutta la catena logistica e scoprire lungimiranti soluzioni per le strategie aziendali a circuito chiuso.

UBM Live

UBM Live, una divisione di UBM plc, società globale per le comunicazioni e i marchi, focalizzata sugli eventi, mette in collegamento persone e crea opportunità in tutti e cinque i continenti per sviluppare nuovi affari, soddisfare le esigenze dei clienti, lanciare nuovi prodotti, promuoverne i marchi ed espanderne il mercato.  Grazie a marchi leader come Ecobuild, Medtec, CPhI, IFSEC, Food Ingredients, TFM&A, Cruise Shipping Miami, Concrete Show e molti altri, le esposizioni, conferenze, programmi premio, pubblicazioni, siti web e programmi di certificazione e formazione dell'UBM Live sono una parte integrale dei piani di marketing delle società in più di 20 settori industriali.

Informazioni su UBM plc

UBM plc è una società globale di servizi per le comunicazioni e il marketing. Informiamo i mercati e riuniamo acquirenti e venditori da tutto il mondo in occasione di eventi, online e nelle comunicazioni a stampa. Il nostro personale, composto da 6.500 unità in oltre 30 nazioni è organizzato in team specializzati, al servizio delle comunità commerciali e professionali, e offrono il loro aiuto nello svolgimento delle operazioni commerciali e aiutano i mercati a operare in modo efficace ed efficiente.   Per ulteriori informazioni, andate a http://www.ubm.com/; seguiteci su @UBM plc per ricevere le ultime notizie su UBM.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza