cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viabilita': Emilia, limitazioni su statali del Valico del Cerreto e Porrettana

14 marzo 2014 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

Viabilita': Emilia, limitazioni su statali del Valico del Cerreto e Porrettana

A partire da lunedì prossimo, 17 marzo, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulle strade statali SS63 ''del Valico del Cerreto'', in provincia di Reggio Emilia, sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara, e sulla SS64 ''Porrettana'', in provincia di Bologna. Lo riferisce l'Anas precisando che in particolare, sulla strada statale 63 ''del Valico del Cerreto'', nell'ambito dei lavori in corso nel tratto Ca' del Merlo-Croce, per consentire l'allargamento della sede stradale dal km 75,750 al km 76,200, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.

La limitazione sarà in vigore a partire da lunedì, dalle 9 alle 17 dei giorni feriali. Per contenere i disagi all'utenza, nelle ore di punta il traffico sarà regolato direttamente dal personale di cantiere. Il completamento dei lavori è previsto entro sabato 19 aprile 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino localizzato della pavimentazione in tratti saltuari della corsia di marcia lungo l'intero tracciato. Da lunedì 17 marzo a venerdì 21 marzo 2014 sarà pertanto provvisoriamente chiusa la corsia di marcia per singoli tratti di lunghezza massima pari a 400 metri, nella fascia oraria dalle 8:00 alle 19:00, con transito consentito sulla corsia di sorpasso.

Sulla strada statale 64 ''Porrettana'', infine, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione al km 61,200, nel comune di Vergato, in provincia di Bologna, per consentire alcune lavorazioni su una proprietà privata adiacente la sede stradale. La limitazione sarà in vigore a partire da lunedì 17 marzo, tra le 8:30 e le 17:30 dei giorni feriali, fino al 15 aprile 2014.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'Vai Anas Plus', disponibile gratuitamente in ''App store'' e in ''Play store''. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza