cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Anas, chiuso tratto tangenziale sud Piacenza per rischio esondazione

13 novembre 2014 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Dalle prime ore di questa mattina è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, un tratto della strada statale 725 “Tangenziale sud di Piacenza”, a causa del pericolo esondazione del torrente Riello, adiacente la tangenziale. Al momento l'allagamento ha interessato le rampe dello svincolo “Farnesiana”, situato circa al km 3, e potrebbe estendersi al tracciato della tangenziale.

Per il traffico in direzione Bobbio è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Via Cremona, con rientro sulla SS725 allo svincolo “Stadio”. Per il traffico in direzione autostrada l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Farnesiana”, con rientro sulla SS725 allo svincolo “Montale”.

Questa mattina si è già svolta una riunione operativa con la Protezione Civile presso il Comune di Piacenza, cui ha partecipato il personale Anas, per valutare "le azioni necessarie a mitigare l'impatto della chiusura sul traffico mattutino". È stata invece riaperta ieri sera la variante alla strada statale 62 “della Cisa” (Nsa 373) in corrispondenza dell’abitato di Collecchio (dal km 103,700 al km 107,373), in provincia di Parma. Il tratto stradale era stato provvisoriamente chiuso nel tardo pomeriggio di ieri a causa di un allagamento dovuto al maltempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza