cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infrastrutture: tangenziale di Lucca, approva lo schema di accordo

16 dicembre 2014 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Infrastrutture: tangenziale di Lucca, approva lo schema di accordo

Nella sua seduta di ieri la Giunta regionale su proposta dell'assessore alle infrastruture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli, ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema tangenziale di Lucca, ovvero per la viabilità est che comprende i collegamenti tra Ponte a Moriano e i caselli dell’A11 del Frizzone e di Lucca Est.

Si tratta di definire in relazione agli stanziamenti finanziari disponibili il quadro delle priorità che comprendono la realizzazione dell’ Asse Nord-Sud (per un costo di 45 milioni di euro), l’Intersezione di Antraccoli (1,46 milioni di euro), una porzione dell’Asse Ovest-Est funzionale al collegamento del nuovo ospedale di Lucca con l’intersezione di Antraccoli (5,90 milioni di euro) e l’ Asse Est-Ovest (25,55 milioni di euro).

Il costo complessivo stimato per queste realizzazioni è di circa 78 milioni di euro. L'accordo sarà firmato da Regione Toscana, Provincia di Lucca e Anas spa insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. La firma è prevista all'inizio del prossimo anno. Il progetto preliminare è attualmente all'esame del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica. La validità dell'accordo è quindi subordinata all'approvazione del progetto preliminare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza