cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boldrini: ''Una quartetto strepitoso gestirà la procedura per il nuovo Presidente''

18 gennaio 2015 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Accanto alla presidente della Camera, ci sarà la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli (che sostituisce Grasso) e le due donne segretario generale di Camera e Senato, Lucia Pagano ed Elisabetta Serafin. Grasso presidente della Repubblica 'supplente': ''Grande responsabilità e emozione''. Da Merzagora a Grasso, tutti i 'supplenti' del Presidente

La presidente della Camera, Boldrini (Infophoto)
La presidente della Camera, Boldrini (Infophoto)

"Un quartetto strepitoso". Così la presidente della Camera Laura Boldrini, in un'intervista a Rainews, risponde a chi le fa notare che le procedure per l'elezione del Presidente della Repubblica verranno affidate a quattro donne: oltre a Boldrini, la vicepresidente di Palazzo Madama Valeria Fedeli (che sostituisce Pietro Grasso alla guida di Palazzo Madama), e le due donne segretario generale di Camera e Senato, Lucia Pagano ed Elisabetta Serafin. E proprio salutando l'elezione di Pagano, Boldrini ha spiegato di essere "sempre stata attenta a questioni di genere, non perché ci debbano essere vie preferenziali, ma perché è giusto che anche le donne abbiano accesso". (TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPECIALE)

Quanto alla partita per il nuovo capo dello Stato ''spero non ci sia bisogno'' dell'elmetto, comunque ''siamo pronti per ogni evenienza''. Poi lancia un appello affinché tutti i delegati partecipino alla discussione. "E' giusto che tutti i parlamentari e i delegati regionali vengano coinvolti in questa discussione. Ritengo importante coinvolgerli il più possibile, che ci sia un dibattito all'interno dei gruppi e che sia aperto il più possibile", dice Boldrini sottolineando come "il Parlamento non può essere solo un'assemblea di ratifica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza