cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione: Mef, intesa Anac-Rgs per verifiche su contratti pubblici

12 febbraio 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

Foto Infophoto
Foto Infophoto

La Ragioneria generale dello Stato, su richiesta dell’Anac, provvederà ad effettuare verifiche sulla regolarità dei contratti pubblici. E' in sintesi quanto prevede il protocollo d'intesa siglato oggi dal presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, ed il Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco. Ne dà notizia una nota del Mef secondo cui il protocollo d’intesa è volto a disciplinare lo svolgimento di attività di collaborazione istituzionale tra i due organismi.

"In particolare il protocollo dispone che la Ragioneria generale dello Stato, su richiesta dell’Anac, provveda ad effettuare, tramite i suoi Servizi Ispettivi, verifiche sulla regolarità delle procedure di affidamento e l’economicità di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di beni, anche in collaborazione con l’Ufficio ispettivo dell’Autorità", si legge nella nota.

La stipula del protocollo in questione si inserisce nel quadro di un potenziamento dell’attività ispettiva svolta dalla Ragioneria generale dello Stato, finalizzato ad individuare obiettivi di indagine particolarmente significativi per la finanza pubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza