cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai Radio2: Caparezza torna a condurre ‘hit parade'

19 febbraio 2015 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Rai Radio2: Caparezza torna a condurre ‘hit parade'

Dopo il grande successo della sua prima conduzione, Caparezza torna di nuovo al timone di “Hit Parade”, il programma di Rai Radio2 in onda il sabato e la domenica alle 13.00, nel quale gli artisti raccontano le playlist della propria vita. Caparezza sarà protagonista di “Hit Parade” dal 21 febbraio all’8 marzo.

“Torno alla conduzione di “Hit Parade” perché mi diverte fare radio, soprattutto quando ho assoluta carta bianca come in questo caso”, spiega Caparezza. Che ammette: “Approfitto dello spazio che mi viene concesso per parlare di me e delle mie esperienze, trasformando tutto in un pretesto per ascoltare la musica che mi piace, classica, rap o trash metal che sia”.

Quali saranno i temi che il cantautore pugliese affronterà in questa sua nuova “Hit Parade”? “Gli argomenti di questo nuovo ciclo affrontano temi che vanno dalla rinascita artistica alle mie letture preferite, passando per la mia personale esperienza live in Europa e in America. Niente di autocelebrativo comunque, solo un modo per divagare e ancora una volta ascoltare dischi”.

Anche stavolta, il celebre eclettismo di Caparezza si riflette nelle sue selezioni musicali: a Radio2 ascolteremo una lunga playlist che andrà dai Public Enemy ai Kutso, da Bach ai Sex Pistols, dai Doors ai Depeche Mode.

Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza