cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viabilità: Anas, limitazioni a circolazione su statali della Lombardia

20 febbraio 2015 | 17.35
LETTURA: 4 minuti

Viabilità: Anas, limitazioni a circolazione su statali della Lombardia

Sulla strada statale 45bis ‘Gardesana Occidentale’, per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Monte Covolo, dalle 10 di lunedì 23 febbraio fino alle 18 di giovedì 26 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in località Tormini) nell’ambito dei territori comunali di di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia.

Il percorso alternativo, riferisce l'Anas, concordato con gli Enti territoriali, prevede l’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45/bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l`uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, percorso il quale, transitando su un breve tratto della strada provinciale 116, sarà possibile riprendere la statale 45/bis in località Tormini.

Per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici presenti nelle gallerie La Guarda e Monte Castello sarà chiuso il tratto della strada statale 45ter ‘Gardesana Occidentale’ compreso tra il km 0,000 e il km 4,400 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, in provincia di Brescia, per una notte dalle 21 di martedì 24 febbraio alle 5 di mercoledì 25 febbraio.

Per i veicoli diretti in Valsabbia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; per i veicoli diretti a Brescia, il percorso alternativo è costituito dalle strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; infine i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV `località Collio` con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ sarà chiusa la galleria ‘Monza’ in direzione sud tra il km 12,580 (uscita Monza centro) e il km 10,320 (viale Lombardia) nell’ambito dei territori comunali di Monza (MB) e Cinisello Balsamo (MI) nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 febbraio (fascia oraria 22-5). Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi di manutenzione agli impianti installati in galleria.

Sulla strada statale 340/dir ‘Regina’ sarà chiuso il tratto compreso tra il km 10,150 e il km 13,850 nei territori comunali di Musso, Pianello del Lario, Cremia e Dongo, in provincia di Como, nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio 2015 (fascia oraria 21-5). Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici installati all`interno della galleria ‘Breva’.

Inoltre, sulla strada statale 340dir ‘Regina’ sarà chiuso nella notte tra giovedì 26 febbraio e venerdì 27 febbraio (fascia oraria 21-5) sarà chiuso il tratto compreso tra il km 0,0 e il km 2,2, nel territorio comunale di Menaggio, in provincia di Como. La limitazione si rende necessaria per consentire interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici installati nella galleria Loveno. I percorsi alternativi, lungo la viabilità comunale, saranno indicati in loco.

Sulla strada statale 36Racc ‘Raccordo Lecco-Valsassina’ sarà chiuso il tratto dal km 0,000 al km 9,015 nei territori comunali di Lecco e Ballabio nelle notti comprese dal 23 al 28 febbraio. In particolare, nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 febbraio, nella fascia oraria 21-5, saranno effettuati interventi di manutenzione sugli impianti presenti nelle gallerie Valsassina e Passo del Lupo; nelle notti dal 24 al 28 febbraio (fascia oraria 21-5.30) saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria lungo la volta della galleria Passo del Lupo. I percorsi alternativi, segnalati in loco, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e comunale.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione 'Vai Anas Plus', disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza