cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diario elettorale: nella città di Di Pietro sfida fra tre Nicola

08 maggio 2015 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

In corsa per la fascia tricolore ci sono il sindaco uscente, Nicola Travaglini (ex Pdl, sostenuto da lista creata dall'ex pm), il segretario del locale circolo Pd, Nicola Palombo e l’ex presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio

Montenero di Bisaccia
Montenero di Bisaccia

Il 31 maggio si voterà anche a Montenero di Bisaccia, piccolo centro molisano divenuto celebre per aver dato i natali ad Antonio Di Pietro. A sfidarsi, tre Nicola. Tutti e tre i candidati a sindaco, infatti, hanno lo stesso nome di battesimo, che evidentemente va forte nel Basso Molise.

In corsa per la fascia tricolore ci sono il sindaco uscente, Nicola Travaglini, il segretario del locale circolo Pd, Nicola Palombo e l’ex presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio. Altra curiosità: tra le liste che sostengono la candidatura di Travaglini, alfiere del centrodestra, anche 'Molise di tutti', ultima 'creatura' politica di Di Pietro.

L'elezione di Travaglini nel 2010 fece scalpore perché cinque anni fa il sindaco uscente, che militava nelle file berlusconiane, uscì vincitore dalla sfida con la candidata dipietristra Margherita Rosati, spingendo la stampa locale a titolare 'Di Pietro battuto in casa propria'. E Travaglini ricevette anche una telefonata di congratulazioni dal Cavaliere, un 'trofeo', si disse allora, che lo rese molto orgoglioso. Cinque anni, però, sono tanti. Soprattutto in politica. E si può cambiare idea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza