cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ipack-Ima: presentata East Afripack la fiera del packaging a Nairobi

19 maggio 2015 | 17.44
LETTURA: 2 minuti

Ipack-Ima: presentata East Afripack la fiera del packaging a Nairobi

Lancio internazionale a Fieramilano in occasione dell'Ipack-Ima per la seconda edizione di East Afripack, che si terrà a Nairobi dal 12 al 14 ottobre 2016. La manifestazione del processing, packaging e converting dedicata alle economie emergenti dell'Africa orientale subsahariana è stata inserita nell'elenco delle fiere di riferimento per il made in Italy del comparto manifatturiero industriale. La fiera che nella passata edizione ha registrato la presenza di oltre 60 aziende italiane, è organizzata da Ipack-Ima- in partnership con il Ministero dell'Industrializzazione e sviluppo delle imprese del Kenya.

"Mi aspetto che l'economia del Kenya faccia meglio dello scorso anno con una crescita del prodotto nazionale lordo di oltre il 6% dovuta principalemte agli investimenti nelle infrastrutture, queste hanno un ruolo decisivo nell'attrazione degli investimenti" - sostiene Wilson Songa Primo Segretario per il Ministero dell'Industralizzazione e sviluppo delle imprese - " Il settore piu' promettente e' quello energetico di cui sfruttiamo ora meno del 10% del potenziale. E' all'analisi del Parlamento un provvedimento di legge per la creazione di zone economiche speciali a partire da Mumbasa. L'obiettivo e' attrarre investimenti esteri''.

Nel 2050 sulla terra dovremmo garantire cibo a nove miliardi di persone sulla Terra ''noi -dice Songa- vogliamo garantire cio' diventando un hub regionale dell'industria alimentare e per questo e' fondamentale avere adeguate infrastrutture e i necessari processi di trasformazione del prodotto e packaging, che per noi e' un obiettivo importantissimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza