cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità: Farmindustria, sfruttare al meglio tempo in più per riflettere su tagli

02 luglio 2015 | 18.35
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Massimo Scaccabarozzi commenta l'intesa sul rinvio a un tavolo in cui, entro il 30 settembre, le Regioni si impegnano a ridiscutere insieme di tutto il finanziamento della farmaceutica con l'obiettivo di un accordo sulla materia entro il 15 ottobre

Sanità: Farmindustria, sfruttare al meglio tempo in più per riflettere su tagli

L'intesa sul rinvio a un tavolo in cui, entro il 30 settembre, le Regioni si impegnano a ridiscutere insieme di tutto il finanziamento della farmaceutica con l'obiettivo di un accordo sulla materia entro il 15 ottobre in da portare in Conferenza Stato-Regioni, "significa che c'è un po' più di tempo per ragionare sulla cosa e mi auguro che questo tempo sia sfruttato per riforme strutturali non penalizzanti per l'industria". Lo dice all'Adnkronos Salute Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, dopo la decisione presa al termine della Conferenza dei governatori.

"D'altro canto - conclude Scaccabarozzi - prendere tempo per non cambiare niente non servirebbe a nulla, mi auguro che sia un segnale che abbiamo sempre sentito a livello di Governo e che spero anche le Regioni inizino a comprendere. Anche stamattina, all'assemblea di Farmindustria, penso che siamo riusciti a mostrare il valore di questo settore industriale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza