cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migrante ucciso per il cappellino, arrestati due libici

11 maggio 2017 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Ucciso su un gommone con un colpo di arma da fuoco, forse alle spalle, per un cappellino. Il corpo del giovane, 21 anni, originario della Sierra Leone, è rimasto sul fondo del natante guardato dal fratello con cui stava viaggiando insieme. Poi è stato recuperato dai soccorritori. Per quel delitto, la Polizia e la Guardia di Finanza di Catania - con il coordinamento della Procura Distrettuale della Repubblica catanese -hanno messo in stato di fermo due libici, classe 1996 e 1992.

I due sono gravemente indiziati dei delitti di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il più giovane è stato fermato anche quale indiziato, in concorso con altri soggetti non identificati, del delitto di omicidio volontario aggravato in danno del migrante 21enne.

Ieri il Gip del Tribunale di Catania, accogliendo pienamente la richiesta avanzata dalla Procura Distrettuale della Repubblica catanese ha convalidato il fermo, applicando per entrambi la misura della custodia in carcere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza