cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma Film Fest, Marinelli, Richelmy e Bellé sul red carpet

27 ottobre 2017 | 21.55
LETTURA: 1 minuti

"È bellissimo camminare su questo red carpet per un film che è stato un'esperienza di vita meravigliosa". Lo ha detto l'attore Luca Marinelli, stasera alla Festa del Cinema di Roma per presentare 'Una questione privata' di Paolo e Vittorio Taviani, di cui è protagonista insieme a Lorenzo Richelmy e Valentina Bellé. Un cast di giovanissimi che racconta la storia di due giovani, Milton e Giorgio, l'uno pensoso e riservato, l'altro bello ed estroverso. I due amano Fulvia, adolescente e donna, che gioca con i sentimenti di entrambi.

La storia è ambientata ai tempi della Resistenza, ed è tratta dall'omonimo capolavoro postumo di Beppe Fenoglio, pubblicato nell'aprile del 1963, due mesi dopo la morte dell'autore. "Paolo è stato un grande papà - ha detto Lorenzo Richelmy (Vittorio Taviani è stato male a causa di un incidente e non ha portato avanti la lavorazione del film, ndr) - e il clima che si era creato era bellissimo e familiare, nonostante si stesse parlando di temi forti. Per la loro storia cinematografica, volevano raccontare più la storia di questi ragazzi che la guerra e le storie tristi. La storia non è allegra ma parla di umanità, parla di amore, la nota positiva in fondo c'è".

Anche per Valentina Bellé, reduce da 'Il permesso - 48 ore fuori' di Claudio Amendola, è stata un'esperienza "che mi ha arricchito molto professionalmente. Paolo è un maestro, sul lavoro e di vita, e lavorare con lui mi basato una motivazione in più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza