cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taffo affida per il terzo anno ad NDV Comunicazione la sua strategia di digital Marketing

13 novembre 2018 | 17.18
LETTURA: 3 minuti

Taffo affida per il terzo anno ad NDV Comunicazione la sua strategia di digital Marketing

in collaborazione con NDV Comunicazione

Taffo Funeral Service, l’agenzia di onoranze funebri più conosciuta d’Italia, rinnova per il terzo anno il suo accordo con NDV Comunicazione, l’agenzia che ha curato il piano di web marketing di Taffo nel biennio trascorso.

Il piano strategico di comunicazione online ideato dall’agenzia di comunicazione romana per Taffo è stato sviluppato nell’arco di due anni e ha portato Taffo a raggiungere e superare gli obiettivi di marketing prefissati. Il piano di web marketing per Taffo si è sviluppato attraverso la creazione e la gestione del sito web, campagne di posizionamento e indicizzazione, l‘ideazione e la gestione di un blog aziendale, l’attivazione di campagne Adwords.

Taffo, il blog aziendale come strumento informativo e volano di traffico in costante crescita

NDV Comunicazione ha sviluppato per Taffo un blog informativo interno al sito web, gestito da una redazione dedicata, al fine di creare post in linea con le tematiche del business aziendale. Il risultato è un blog di grande rilevanza per gli utenti, che offre contenuti in linea con le ricerche che ogni giorno vengono fatte sui motori di ricerca. Il lavoro su Keyword pertinenti e rilevanti, assieme alla qualità dell’informazione fornita, ha permesso al blog di Taffo di diventare in poco tempo fonte autorevole nel contesto di riferimento, contribuendo alla crescita della brand awareness del marchio.

Le attività sul Blog di Taffo sono iniziate a Maggio 2016, partendo da circa 100 sessioni mensili da traffico organico. Un anno dopo l’implementazione del Blog, il traffico è cresciuto di 90 volte, con circa 9000 visite, e dopo altri 6 mesi è triplicato totalizzando circa 27000 visite. A due anni dall’inizio delle lavorazioni, Maggio 2018, il traffico organico si è assestato a circa 55000 visite al mese, circa 6 volte quello dell’avvio della campagna. Attualmente il traffico organico viaggia sulle 100000 visite mensili, ed è in continua crescita.

Complessivamente il sito web è stato posizionato per circa 6500 chiavi di ricerca ed ogni mese viene visitato da circa 90000 utenti, che visualizzano il marchio Taffo Funeral Services e trovano soddisfacenti le informazioni fornite dal blog.

Taffo e NDV Comunicazione, un rinnovo di successo e un obiettivo milionario

Visti gli ottimi risultati raggiunti sia in termini di traffico che di posizionamento, la gestione del piano di Marketing di Taffo è stata affidata all’agenzia romana per il terzo anno consecutivo. Tra gli obiettivi da raggiungere ci sono, superare il milione di visite per il 2019, e la possibilità di monetizzare l’importante traffico in entrata sul sito tramite la creazione di un e-commerce che possa avvicinarsi alle esigenze del pubblico, come ad esempio un servizio che permetta di comprare i fiori online e farli recapitare.

Secondo Luca Bernasconi, fondatore di NDV Comunicazione: nel terzo anno di collaborazione con Taffo Funeral Service, forti di una sinergia positiva, di una profonda conoscenza del mercato e di un know how tecnico sviluppato negli anni, gli obiettivi non solo saranno raggiunti, ma verranno superati grazie ad una strategia misurabile, creata ad hoc sulle esigenze del cliente e indirizzata ad una crescita costante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza