cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Ahsd, Santo Domingo sempre più meta culturale e congressuale

12 aprile 2019 | 18.47
LETTURA: 3 minuti

Turismo: Ahsd, Santo Domingo sempre più meta culturale e congressuale

Un nuovo molo e il restauro urbano del centro storico, la Ciudad Colonial fondata da Cristoforo Colombo, che è il più antico centro del continente americano, patrimonio mondiale dell'Umanità. E' il nuovo volto della città di Santo Domingo, forte di una notevole crescita economica e di un costante aumento di turisti, attratti non solo dalle spiagge paradisiache in Repubblica Dominicana, ma sempre di più anche dalla ricchezza storica e architettonica che ne fa un unicum in tutta l'area. Senza dimenticare il titolo di Capitale gastronomica dei Caraibi che Santo Domingo detiene per il terzo anno consecutivo, grazie a una cucina moderna e di qualità e ai numerosi eventi che chiamano a raccolta sempre più amanti del food.

Le novità della capitale dello stato caraibico come destinazione turistica sono state presentate dall'Associazione locale degli hotel (Ahsd) in occasione di Date 2019 (Dominican Annual Tourism Exchange), l'annuale 'borsa del turismo' organizzata dall'associazione degli hotel della Repubblica Dominicana Asonahores. Il presidente di Ahsd, Roberto Henriquez, ha reso noto che il progetto di restauro del centro storico di Santo Domingo è entrato nella seconda fase, attraendo una grande quantità di visitatori nazionali e internazionali, che possono contare su un'agenda culturale di attività, completa e di qualità. Per quanto riguarda il progetto del nuovo molo, recentemente inaugurato, comprende una pista ciclabile, un belvedere, spazi ricreativi attrezzati e aree per portatori di handicap, oltre a un nuovo sistema di illuminazione a Led.

In crescita l'offerta turistica, che può contare su 4mila camere, con l'apertura di nuovi alberghi da parte delle grandi catene internazionali, fra cui Marriott e Hilton. Inoltre, con 130 sale convegni, pari a 20mila metri quadrati e una capienza singola fino a duemila persone, è sempre più sviluppato il turismo congressuale. Comparto a cui sarà dedicata la seconda edizione di Sdq-Santo Domingo Mice, in programma dal 7 al 9 ottobre al Renaissance Santo Domingo Jaragua Hotel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza