cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Io, svenuta per il terrore": parla la mamma rom

08 maggio 2019 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

L'Adnkronos nell'abitazione assegnata a Imer Omerovic e Senada Sejodovic, la coppia con 12 figli assegnataria dell'appartamento al secondo piano di via Satta, a Casal Bruciato. Mamma Senada: "Sono svenuta sulle scale per il terrore"

di Silvia Mancinelli

"Quando sono rientrata, ieri pomeriggio, avevo Violetta in braccio. Sono svenuta sulle scale per il terrore". Così all'Adnkronos Senada Sejodovic, la mamma della famiglia rom assegnataria dell'appartamento al secondo piano di via Satta, a Casal Bruciato. "Ho paura non per me, ma per i miei figli - continua - a loro questa casa piaceva e ora non ci vogliono più venire. Lei non è una bambina cattiva - spiega indicando Violetta, la più piccola dei suoi 12 figli tutti nati in Italia - è solo spaventata".

La casa nella quale hanno dormito papà, mamma e bimba è grande e vuota. "Qui ho pensato di alzare un muro e realizzare due camerette - interviene il marito e capofamiglia, Imcor Omerovic - in una casa staremo sicuramente meglio che nel campo". Imcor e Sedana, insieme da 22 anni, sono in Italia dal '92. "Abbiamo vissuto 7 anni a La Barbuta - racconta la mamma - prima eravamo a Tor de Cenci. Qui sogniamo il nostro futuro, anche se ad oggi ho paura anche a mettere il naso fuori casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza