cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Palmucci, "piano triennale per crescere in sinergia con il Mipaaft"

19 luglio 2019 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

“Abbiamo lavorato rapidamente per presentare un piano, nel quale, tenendo conto le strategie elaborate dal ministro dell’agricoltura e del turismo Centinaio, mettere in campo azioni necessarie da intraprendere per rilanciare il turismo nel nostro paese”. Lo dice il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci alla presentazione a Roma del piano triennale di marketing e promozione del turismo 2019 - 2021.

“Turismo che - sottolinea Palmucci - deve crescere, non soltanto guardando alle destinazioni conosciute ma anche guardando a quelle meno conosciute, ma che sono altrettanto ricche di offerta turistica”. "In primo luogo abbiamo cercato di individuare - sottolinea Palmucci - quali sono i mercati sui quali operare. Ci sono mercati maturi come quelli europei, Germania, Francia, Inghilterra, dove la destinazione Italia è molto conosciuta. In questo caso stiamo operando con delle azioni legate al turismo active - outdoor che interessa particolarmente le persone che già conoscono le grandi città".

"Nei mercati più lontani e in quelli emergenti, come la Cina e l'India, servono - osserva Palmucci - azioni mirate per far conoscere l'italia in generale". "Ogni regione - conclude il presidente dell'Enit - ha bellezze e qualità che sono poco conosciute da noi italiani, basti pensare che in Italia da una settimana abbiamo 55 siti Unesco, più del 60% si trovano in località che hanno una popolazione inferiore ai 5000 abitanti. Fondamentale in questo senso la collaborazione con le Regioni, le associazioni, gli operatori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza