cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Getfluence, la nuova piattaforma per emergere in rete

12 settembre 2019 | 11.36
LETTURA: 3 minuti

Getfluence, la nuova piattaforma per emergere in rete

In collaborazione con Getfluence

La chiave del successo che tiene ancora l'Influencer Marketing sulla cresta dell'onda? Si chiama fiducia ed è quella che gli utenti ripongono nei content creator, seguendoli attivamente sui loro profili social e sui loro blog e magazine aggiornati con frequenza.

Ogni azienda che si rispetti - e che sappia ascoltare il suo target - è consapevole che oggi è opportuno destinare una parte del budget ad una campagna che preveda al suo interno anche una strategia di PR online e influencer marketing.

Se pensate che, però, che queste attività siano una manna dal cielo e una panacea per tutti i tipi di azienda, vi sbagliate. E non perché questo non sia un valido alleato nel perseguire l'obiettivo di business, ma perché a volte richiede sforzi economici difficili da sostenere. Le piccole aziende, ad esempio, possono indirizzare il loro interesse su micro o nano influencer e professionisti delle PR online con un bacino di utenti più limitato e costi di collaborazione meno onerosi. Tuttavia, per raggiungere risultati di ampia portata, spesso questo non è sufficiente.

Le basi per partire e crescere però ci sono: basta solo saperle cogliere e sfruttare al meglio! Occorre lavorare sodo, con la giusta creatività e utilizzare le piattaforme giuste, in linea con il proprio obiettivo di business.

Gli step da seguire per una corretta strategia

Giochiamo d'astuzia allora! Analizziamo il target e il suo comportamento d'acquisto e mettiamo in campo la migliore strategia possibile per intercettarne l'interesse e catturarne l'attenzione. E, soprattutto, siamo accorti nella selezione e nella scelta della piattaforma che può aiutarci a comunicare con i nostri potenziali clienti. Questo è un passaggio fondamentale, soprattutto se pensiamo che oggi il 30% degli acquisti online viene effettuato dopo aver consultato siti, blog e forum di settore influenti e influencer della nicchia: questi rappresentano molto spesso il primo contatto con la nostra audience.

Aumentare la brand awareness o colpire la nicchia? Ottenere conversioni dirette sul nostro sito web? Essere in grado di reindirizzare gli utenti al nostro portale?

Destinare un budget costante per azioni di marketing o semplicemente fare azioni "one-shot" di volta in volta? Capire queste necessità e stabilire con precisione gli obiettivi è il primo importante passo per poter attuare una strategia vincente.

Nel mare magnum delle possibilità oggi presenti e offerte dal mercato, Getfluence è una delle piattaforme ideali per trovare siti autorevoli e influencer affidabili, in grado di diffondere il brand in modo trasparente e immediato.

Come funziona Getfluence?

La piattaforma Getfluence offre un ricco database di siti attentamente selezionati e di alta qualità, che possono essere utilizzati per diffondere la conoscenza del propri marchio e della propria impresa nel mondo online. La diffusione avviene proprio grazie alle attività di PR, ovvero campagne mirate di articoli sponsorizzati veicolati su siti autorevoli e qualificati.

Uno dei valori aggiunti della piattaforma è la sua presenza nei principali mercati europei: italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco. Tra gli altri plus segnaliamo:

- traffico reale;

- selezione dei portali per tematica e qualità;

- grafica e user experience gradevoli.

Gli editori indicano temi, modalità e prezzo per una collaborazione sponsorizzata, che può anche costituire oggetto di una trattativa, e l’azienda valuta i siti più in linea con i suoi argomenti e le sue esigenze. Lo storico della collaborazione è sempre presente sulla dashboard della piattaforma e consente di tener traccia dell'avanzamento e dello stato delle attività.

Al termine della campagna, inoltre, la piattaforma genererà un report dell'attività, mostrando tutti gli articoli e i relativi indici di performance per valutarne l'efficacia.

Non dimentichiamo, infine, che i contenuti di qualità concorrono ad aumentare la visibilità del brand anche nei risultati del motore di ricerca: un ulteriore vantaggio indiretto dato dalle campagne di PR online.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza