cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Micheli: "Dal settore nautico tante soddisfazioni"

19 settembre 2019 | 15.25
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"E' la quarta volta che vengo al Salone negli ultimi undici anni. Questo è un settore che ci dà tante soddisfazioni. A me tocca da qualche giorno la responsabilità di un Ministero grande, ampio, che si occupa di tantissime cose e conoscere questo settore mi aiuta. Credo che nei prossimi giorni arriveremo all'approvazione definitiva del Codice della Nautica, noi faremo i regolatori e giustamente gli imprenditori faranno gli imprenditori". Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Paola De Micheli, oggi a Genova per l'inaugurazione del 59esimo Salone Nautico.

Il ministro è intervenuto durante il convegno d'apertura della kermesse, "Le Capitali della Nautica: valori, territori, primati" insieme al presidente di Ucina-Confindustria Nautica Saverio Cecchi, al governatore ligure Giovanni Toti, Carlo Maria Ferro, Presidente Ice Agenzia, Massimo Fedriga, Presidente Regione Friuli-Venezia Giulia e Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola.

"Lo Stato, il Governo ed il Parlamento - ha concluso il ministro - si devono fare carico di spingere sull'acceleratore per questa filiera, con un occhio lungo sulle sfide che il prossimo decennio imporrà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza