cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ringrazia marito geloso che le ha permesso di andare in tv, è bufera

26 novembre 2019 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

Monta la polemica su web dopo le parole di una concorrente della Prova del Cuoco

Ringrazia marito geloso che le ha permesso di andare in tv, è bufera

Nella giornata internazionale conto la violenza sulle donne, non sono passate inosservate le parole di una con concorrente a 'La Prova del Cuoco' che, nella puntata andata in onda lunedì 25 novembre ha ringraziato in marito per averle "permesso" di partecipare. "Sono sposata da un anno con mio marito Emidio che saluto e soprattutto ringrazio perché mi ha permesso di venire. È un po' gelosino", dice Natasha, 32 anni da Vasto, durante la preparazione del piatto.

Parole che sollevano lo stupore della conduttrice Elisa Isoardi e la reazione dello studio, con qualcuno che commenta "Che siamo nel Medioevo?". La Isoardi tenta a questo punto di smorzare il brusio in studio spiegando che "se è geloso lui è un problema suo!". "Non va ringraziato perché ha fatto soltanto il suo dovere", dice la conduttrice, ma ormai la miccia è accesa soprattutto sui social, dove il video è diventato virale essendo, tra l'altro, la giornata internazionale dedicata alle donne vittime di abusi e violenze.

"Le violenze sulle Donne hanno radici lontane: nascono dalla quotidianità, dalla visione della donna come serva dell’uomo-padrone, relegata alle faccende domestiche o al ruolo di incubatrice per figli”, scrive qualcuno su Twitter. Mentre un'altro sottolinea come nel 2019 queste parole "non si possono sentire". "Per la serie, ma non vi vergognate a ringraziare per aver avuto il permesso? Nel 2019 dite ancora 'Ringrazio mio marito!?'", ha commentato un utente. "Italia anno 1867. Ah no, mi sbaglio siamo nell'anno 2019", ha fatto eco un internauta, mentre un altro scrive: "Spero fosse richiesta d'aiuto #stopviolenzasulledonne".




Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza