cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catturato in Calabria il latitante Domenico Romeo

04 febbraio 2020 | 09.05
LETTURA: 1 minuti

Arrestato da Carabinieri e Guardia di Finanza il latitante Domenico Romeo, 40 anni, ricercato dal luglio scorso dopo essere sfuggito alla cattura nell'operazione "Buon vento genovese" condotta dalla Guardia di finanza del capoluogo ligure e coordinata dalla Dda genovese. L'uomo, accusato di traffico internazionale di droga aggravato dalle finalità mafiose, è ritenuto dagli investigatori il contabile della 'ndrina degli Alvaro di Sinopoli che gestiva il traffico. Romeo è stato bloccato Sant' Eufemia d'Aspromonte.

Romeo è stato arrestato domenica mattina durante un'operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia di Palmi, dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria", del Gico della Guardia di Finanza di Genova e del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria.

Carabinieri e finanzieri hanno sorpreso Romeo nell'appartamento dove è stato trovato in compagnia della moglie, del figlio minorenne e di altri familiari. L' uomo non ha opposto resistenza. Romeo è risultato al centro di un ingente traffico internazionale di cocaina oggetto delle indagini della Dda di Genova, eseguite dalla Guardia di finanza del capoluogo ligure, avviate nella primavera del 2019. Nel corso dell' inchiesta sono stati sequestrati 368 chili di cocaina, che avrebbe fruttato sul mercato italiano circa 100 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza