cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, ass. Campora: "In questi mesi passi avanti su ciclabili"

18 novembre 2020 | 19.16
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Questo periodo ci ha dato la possibilità di accelerare determinati processi e di farci avere un po' più di coraggio di quello che normalmente hanno le amministrazioni nell'affrontare i temi della mobilità". Così Matteo Campora, assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia del Comune di Genova, nel suo intervento durante il panel ‘(Con)vivere con una nuova idea di mobilità’ di FestivalFuturo 2020, ricordando che in città come Genova "la viabilità è complicata".

"Fortunatamente abbiamo rimesso su il Ponte e questo ci ha aiutato, ma abbiamo vissuto questi anni con grande difficoltà - continua - Nel periodo del lockdown abbiamo iniziato un'attività abbastanza coraggiosa di predisposizione di tutte le ciclabili di emergenza, andando anche a occupare spazi normalmente occupati dalle auto, oltre ad accelerare i progetti sulle ciclabili strutturate".

Infine ricorda il "finanziamento di 472mln di euro a fondo perduto dal Mit per rinnovare una parte importante dei mezzi, un progetto che rivede il trasporto pubblico a Genova secondo i 4 assi viari. Adesso abbiamo la grande sfida di metterlo in atto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza